FIA Motorsport Games 2022: vince l’Italia - image  on https://motori.net
You are here

FIA Motorsport Games 2022: vince l’Italia

FIA Motorsport Games 2022: vince l’Italia - image FIA-Motorsport-Games-2 on https://motori.net

Nell’ultima giornata dell’olimpiade dei motori, svoltasi sul circuito francese del Paul Ricard, l’oro conquistato da Andrea Kimi Antonelli in Formula 4 e l’argento di Mirko Bortolotti in GT Sprint hanno aperto le porte del successo alla squadra azzurra.

 

Sul circuito del Paul Ricard sventola in alto la bandiera dell’Italia, vincitrice dell’edizione 2022 dei FIA Motorsport Games a cui hanno preso parte ben 72 Paesi rappresentati da 463 piloti. La squadra azzurra dopo aver dominato nei rally, in cui ha portato a casa il primato sia tra le Rally 4 con Roberto Daprà e Luca Guglielmetti e con Andrea Zivian e Nicola Arena nell’Historic Rally, ha centrato il tris di medaglie d’oro grazie alla vittoria di Andrea Kimi Antonelli in Formula 4, che sommata a quella d’argento ottenuta da Mirko Bortolotti ha determinato la vittoria assoluta del team tricolore nell’evento organizzato dalla Federazione Internazionale dell’Automobile e da SRO Motorsports Group.

«Abbiamo vinto l’olimpiade del motorismo internazionale e questo è un risultato di valore assoluto che va ben oltre la nostra disciplina, ma che conferma il positivo andamento di tutto lo sport tricolore» dice Angelo Sticchi Damiani, presidente di Automobile Club Italia. «È un successo di assoluto rilievo che conferma la qualità dei nostri piloti e il grande lavoro svolto da Automobile Club d’Italia come federazione dei motori tricolori».

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.